Se vuoi finanziare la tua crescita e vuoi farlo con un sistema che non gravi ulteriormente sul tuo bilancio aziendale, professionale o familiare, c’è un modo pratico e conveniente che puoi attivare senza uscire dall’ufficio o da casa, e senza dover richiedere un aiuto alla tua banca: la vendita dei crediti fiscali. Ma come funziona?
Gli esperti di CreditiFiscali.it, tra i massimi punti di riferimento italiani in questo settore, hanno voluto condividere con i lettori qualche spunto per saperne di più.
Cosa sono i crediti fiscali
Per comprendere come funziona la vendita dei crediti fiscali e quali siano i benefici di questo meccanismo, iniziamo con il ricordare che per credito fiscale o credito di imposta si intende ogni credito che il contribuente vanta nei confronti dello Stato e che può essere utilizzato per compensare eventuali debiti nei confronti dell’Erario e per pagare i tributi.
Ciò premesso, non tutti sanno che il Decreto Rilancio ha introdotto nel nostro ordinamento una importante novità: la possibilità di cedere il proprio credito di imposta maturato per interventi di ristrutturazione, riqualificazione energetica e messa in sicurezza sismica ad altri contribuenti.
Così facendo, imprese, professionisti e cittadini possono ottenere una liquidità immediata che potrà essere utilizzata per altri progetti!
Come funziona la vendita dei crediti fiscali sul nostro sito
Il funzionamento della vendita dei crediti fiscali è molto semplice. Grazie al nostro marketplace potrai monetizzare i tuoi crediti di imposta in 3 semplici passaggi:
- inserisci l’annuncio di vendita dei tuoi crediti fiscali indicando il valore e il prezzo a cui intendi cedere il credito di imposta. Una volta pubblicato, migliaia di imprese interessate potranno vederlo e valutarne la convenienza;
- il cedente sottoscrive un contratto o mandato di vendita, il marketplace di Crediti Fiscali selezionerà il cessionario ideale in base alle richieste attive in quel determinato momento.
- firma il contratto di vendita dei crediti fiscali e segui le indicazioni fornite dalla nostra piattaforma. Il tuo credito di imposta sarà trasferito nel cassetto fiscale del compratore e riceverai l’importo pattuito. Facile, no?
Chi può vendere crediti fiscali?
Il meccanismo di vendita dei crediti fiscali può essere eseguito da tutte le persone e le imprese che sono intenzionate a ottenere la disponibilità di liquidità extra in tempi rapidi, da reinvestire o riutilizzare in altri progetti.
Ricordiamo che tale opportunità è consentita alla generalità dei contribuenti e per tutti i crediti di imposta previsti dal Decreto Rilancio, come il Superbonus, l’Ecobonus, il Sismabonus, il Bonus ristrutturazione e il Bonus facciate.
Come avere maggiori informazioni sulla vendita dei crediti fiscali
Speriamo che le informazioni che abbiamo riportato nelle scorse righe ti siano state di aiuto per capire come funziona la vendita di crediti fiscali e quali siano i principali vantaggi connessi a questa attività.
Se però vuoi saperne di più, proporci la vendita dei tuoi crediti di imposta o ricevere ogni forma di assistenza, puoi contattarci al numero telefonico 0873378878 o inviarci un’e-mail all’indirizzo info@creditifiscali.it.
Puoi anche prenotare una call con un nostro consulente cliccando qui. Ti aspettiamo!